CONSERVATIVA

Con l'odontoiatria conservativa, chiamata anche "odontoiatria restaurativa", si fa riferimento alla branca dell'odontoiatria che si occupa del trattamento e ricostruzione degli elementi dentali danneggiati a causa di carie o traumi.
L'odontoiatria conservativa adotta un approccio mini invasivo, ovvero tende a rispettare il più possibile le strutture dentali residue.
I principali metodi di intervento di odontoiatria conservativa che il C.M.O. Candiano mette a disposizione dei propri pazienti includono otturazioni, intarsi e ricostruzioni.
In breve, l'odontoiatria conservativa si occupa della cura dei denti cariati (carie superficiali e profonde), delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.
Il termine "conservativa" indica l'obbiettivo di tali cure, cioè di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie.
Inoltre, il C.M.O. Candiano mette a disposizione i migliori compositi nanoibridi per la realizzazione di restauri altamente estetici e duraturi.

guarda i casi clinici