ORTODONZIA

"Ortodonzia", significa letteralmente raddrizzamento dei denti, ma i compiti dell’ortodontista vanno ben oltre il semplice raddrizzamento dei denti.
Oltre a occuparsi dell’allineamento dentale in grado di migliorare l’aspetto estetico del sorriso e del viso nel suo complesso, l’ortodonzia si preoccupa anche di ottenere una miglior funzionalità dell’apparato masticatorio e fonatorio, correggendo le malocclusioni.
Scopo principale dell'ortodonzia è la correzione delle anomalie di posizione dei denti e delle ossa mascellari, al fine di ripristinare i corretti rapporti tra basi scheletriche e denti.
Questo è non solo il presupposto per una buona masticazione ma anche per un buon equilibrio posturale.
Rivolgersi al C.M.O. Candiano, in questi casi significa avere a disposizione l'ortodontista quasi tutti i giorni e non una sola volta al mese come normalmente avviene negli altri studi, che si avvalgono di un consulente di ortodonzia esterno.
Inoltre a qualunque ora del giorno ed anche nei giorni festivi troverete un odontoiatra in grado di affrontare eventuali emergenze ortodontiche (il distacco di un braket, la rottura di un filo, la decementazione di una banda ecc..) senza dover aspettare l'appuntamento del mese successivo.

guarda i casi clinici